Edifici ad elevato confort abitativo

Confort è quella condizione di benessere determinata, in funzione delle percezioni sensoriali di un individuo inserito in un ambiente, da temperatura, umidità dell’aria e livello di rumorosità e luminosità dell’ambiente medesimo; il comfort abitativo migliora la qualità di vita ed incide sulla salute del singolo individuo.
Progettare e realizzare edifici secondo i canoni dell’eco-sostenibilità e della massima efficienza energetica premia in termini di confort e soprattutto di benessere abitativo per l’utente finale.
Realizzare edifici ad elevato confort abitativo richiede eccellente qualità costruttiva; essa si ottiene realizzando un involucro ottimamente coibentato sia a livello termico che acustico ed installando impianti di climatizzazione ad elevata efficienza energetica ed impianti di ventilazione meccanica controllata.
ar.te.co., con l’obiettivo di raggiungere tali standard, svolge l’attività di progettazione, direzione dei lavori e consulenza privilegiando i canoni sopra elencati. A lavoro ultimato le soluzioni progettate del sistema “edificio-impianto” vengono garantite mediante certificazioni in linea con protocolli quali Itaca e CasaClima.